La sorella di Fiorello racconta come lo showman è riuscito a superare la dipendenza dalla droga: fondamentale l’aiuto di Costanzo.
Catena Fiorello, oggi scrittrice e autrice, è la sorella maggiore del ben noto Rosario Fiorello. Prima di affermarsi nel mondo dell’editoria, ha aperto un’agenzia matrimoniale ed è stata la tuttofare dello showman. Il lavoro fianco a fianco con Fiorello è coinciso con il periodo durante il quale lui lasciò Milano per trasferirsi a Roma, uscendo definitivamente dal tunnel della droga.
Fiorello e l’incontro con Maurizio Costanzo
Fiorello ha tenuto nascosto per anni il suo dramma, poi recentemente confessato in una intervista per Vanity Fair.
“Ne sono uscito grazie a lui (e indica una foto in bianco e nero), non potevo tradire mio padre, uno che si batteva contro il traffico di droga“, aveva raccontato lo showman che in quel percorso disintossicazione è stato aiutato anche da Maurizio Costanzo.
Accanto a lui in quel periodo difficile c’è stata anche la sorella Catena che al Corriere della sera ha raccontato: “Aveva cambiato città per cambiare vita. Si svegliava presto, usciva e lavorava a testa bassa. Aveva detto basta e l’aveva messo in pratica”.
“L’ho ammirato tanto perché non doveva essere facile e perché i suoi momenti di debolezza non li ha mai fatti vedere a nessuno di noi – ha aggiunto la scrittrice – . L’incontro con Costanzo, che lo faceva rigare diritto, fu la sua rinascita, gli ridiede rigore, orari”.